Il Consiglio dei Ministri, con FAQ in materia di COVID-19 del 15 agosto scorso, si è pronunciato per l’obbligo della certificazione verde (Green Pass) per l’accesso alle mense aziendali e nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai propri dipendenti; la verifica è demandata ai gestori delle mense.
Di seguito si riporta il testo della FAQ.
Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde COVID-19?
Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde COVID-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi COVID-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021.