logo-colori-ridimensionato_1472809254880
27/12/2017, 10:03

Conai, imballaggi, plastica





 



In partenza dal 1°gennaio 2018 la diversificazione del contributo ambientale Conai per gliimballaggi in plastica, applicata in funzione della sostenibilità ambientaledei prodotti secondo la seguente suddivisione:
Fascia A (imballaggi selezionabili e riciclabili da circuito commercio e industria): 179 euro/t;Fascia B (imballaggi selezionabili e riciclabili da circuito domestico): 208 euro/t;Fascia C (imballaggi non selezionabili/riciclabili allo stato delle tecnologie attuali): 228 euro/t.
Il contributo èstato modulato considerando tre parametri: la selezionabilità degli imballaggidopo il conferimento per il riciclo, l’effettiva riciclabilità sulla base delletecnologie disponibili ed il circuito di destinazione prevalente (domestico ocommercio/industria).
Le liste di imballaggi di fascia A e B sono tassative; pertanto, qualora una determinata tipologia di imballaggio non dovesse essere ricompresa in maniera inequivocabile in una delle due liste agevolate (A o B), la stessa dovrà essere necessariamente attribuita alla fascia C. 
La diversificazione del contributo ambientale per gli imballaggi inplastica produrrà effetti anche sulle procedure semplificate e forfettarie.
Per informazioni è possibile riferirsi al Numero Verde Conai 800-337799.


1

S T U D I O A N I T A


facebook
twitter
linkedin

Studio Ing. Oppini | Partita IVA 02174120200 | Tutti i diritti riservati

Create a website