Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 dicembre 2016, n. 295 un comunicato che rende nota l’avvenuta pubblicazione sul sito www.albonazionalegestoririfiuti.it della deliberazione del comitato nazionale dell’Albo del 3 novembre 2016 recante "Criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5".In particolare, la delibera definisce innanzitutto la dotazione minima di veicoli e personale per l’iscrizione nella categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani), rinviando ai diversi allegati in funzione delle diverse specifiche fattispecie.L’allegato E alla delibera definisce invece la dotazione minima di veicoli e personale per l’iscrizione nelle categorie 4 e 5 (rispettivamente, raccolta e trasporto dinrifiuti speciali non pericolosi e di rifiuti speciali pericolosi).La deliberazione in questione precisa inoltre in che termini possa ritenersi soddisfatto il requisito di capacità finanziaria per l’iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5, con le connesse modalità di attestazione. La nuova delibera abroga la disciplina pregressa di cui alle deliberazioni (Albo) n. 1/2003, 3/2012 e 6/2012, con salvezza, fino alla scadenza, delle iscrizioni già effettuate allandata di entrata in vigore della nuova disciplina.